- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dall'inizio della stagione in corso, il Vélodrome di Marsiglia è regolarmente pieno. Se, per motivi di sicurezza, non viene mai aperto il limite massimo di 67.394 posti, ad ogni incontro che gioca l'OM, la soglia dei 60mila viene allegramente superata. La soglia non è stata superata solo quattro volte. Semplicemente perché durante le partite casalinghe contro Lens (Ligue 1), Tottenham e Sporting Lisbona (Champions League) sono state chiuse tutte o parte delle tribune a causa di sanzioni nei confronti dei tifosi.
Domenica 26 febbraio 20.45: di nuovo Marsiglia-Parigi...
Per quanto riguarda gli ottavi di finale della Coupe de France contro il Rennes, si è giocato davanti a "solo" 57.103 persone. Ma è la programmazione durante la settimana che spiega questa "defaillance". In condizioni operative normali, le folla all'interno del recinto di Boulevard Michelet non tradisce mai. Come nei tempi più belli dell'epopea marsigliese, il Vélodrome svolge il ruolo di calamita per gli spettatori.
In quattro occasioni il duello OM-PSG ha registrato il maggior numero di presenze. Secondo le informazioni della biglietteria, domenica saranno più di 65.421 a sognare una nuova impresa del Marsiglia contro il Paris Saint Germain nel Le Classique del calcio francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA