Il Bordeauxè sprofondato negli abissi del campionato di National 2 (la quarta serie francese). Questo perché lo storico club francese ha accettato la retrocessione d'ufficio in National 1 rinunciando al ricorso contro la DNCG, organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti.
Aiuto prezioso
Mavuba e Baysse cuore d’oro, i due hanno salvato il Bordeaux
A ciò si è aggiunta la rinuncia al suo status professionistico ottenuto nel 1937. Comunicata l'imminente liquidazione alla Federazione calcistica francese, i contratti dei giocatori tesserati sono stati risolti. A salvare il Bordeaux ci hanno pensato Rio Mavuba e Paul Baysse che, grazie al loro aiuto, hanno permesso al club di ripartire dalla quarta serie...
LEGGI ANCHE
Il Bordeaux riparte da Mavuba e Baysse, ecco la luce in fondo al tunnel
—Due simboli del Bordeaux del passato, adesso veri e propri salvatori del Bordeaux del presente. Rio Mavuba e Paul Baysse non sono rimasti con le mani in mano e hanno deciso di intervenire. Mavuba, 40enne centrocampista francese di origini congolesi (dal 2003 al 2007 con i Girondini) e Baysse, ex difensore cresciuto nelle giovanili del Bordeaux) hanno permesso al club di riveder la luce.
Come? I due hanno rilevato le quote del club per poi effettuare l'iscrizione al campionato di National 2 (la quarta serie francese). Non solo, Mavuba e Baysse hanno deciso anche di scendere in campo a tutti gli effetti per dare una mano alla squadra.
Un bel gesto che racchiude tutta la passione e l'amore dei due calciatori nei confronti di uno dei club più antichi e importanti in Francia. Il Bordeaux ha esordito con un pareggio per 1-1 contro il Poitiers grazie al gol del portiere Lassana Diabaté al 93'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA