L'ARGENTINA HNEL 207' ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA

Messi celebra il giorno dell’Indipendenza dell’Argentina con una storia su Instagram

Messi celebra il giorno dell’Indipendenza dell’Argentina con una storia su Instagram - immagine 1
Messi ha utilizzato il suo account Instagram per caricare una foto con la maglia della nazionale argentina insieme al messaggio “Happy Giorno dell’Indipendenza”. Il capitano è alle Bahamas con sua moglie, Antonela Roccuzzoe i loro tre figli
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Lionel Messi, capitano, simbolo e leader dell'Argentina campione del Mondo in Qatar 2022, ha celebrato il giorno dell'Indipendenza del suo paese pubblicando una storia sul suo profilo Instagram.

Messi celebra il giorno dell’Indipendenza dell’Argentina con una storia su Instagram- immagine 2

Messi celebra l'anniversario dell'Indipendenza dell'Argentina su Instagram

Ieri, 9 luglio, si è celebrato in Argentina il "Día de la Independencia". Il 9 luglio 1816 venne dichiarata l'indipendenza della Province unite del Río de la Plata dalla Spagna durante il celebre "Congreso de Tucumán". Quel giorno l'Argentina si dichiarò libera e sovrana.

Messi celebra il giorno dell’Indipendenza dell’Argentina con una storia su Instagram- immagine 3

Il 9 luglio di ogni anno, dunque, il paese sudamericano commemora l'anniversario della dichiarazione di Indipendenza (quest'anno è il 207esimo). Messi, capitano dell'Albiceleste e futuro attaccante dell'Inter Miami in MLS (verrà presentato domenica 16 luglio) ha celebrato il giorno dell'Indipendenza dell'Argentina con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram: "Feliz Día de la Independencia", il messaggio della "Pulce" corredata da una sua foto scattata durante l'ultimo Mondiale vinto in Qatar lo scorso dicembre.

 

 

tutte le notizie di