La stagione dell'Inter Miami si è conclusa come peggio non poteva. Messie compagni fuori al primo turno dei playoff di MLS. L'Atlanta United ha avuto la meglio sulla formazione guidata in panchina da Gerardo "Tata" Martino al meglio delle tre gare. La terza partita decisiva per il passaggio del turno è stata vinta dall'Atlanta United per 3-2 al Chase Stadium di Fort Lauderdale.
Fallimento
Messi segna ma non basta, l’Inter Miami eliminato al primo turno dei playoff di MLS
Nonostante la rete di Messi per il momentaneo 2-2, gli ospiti hanno risolto la pratica con il gol-vittoria siglato al 76' dal centrocampista polacco, Bartosz Slisz. Insomma, in tre partite al primo turno dei playoff l'Inter Miami si è giocato tutto ciò che di buono aveva fatto in regular season, con appena 4 sconfitte incassate in 34 giornate di campionato (22 vittorie e 8 pareggi).
Delusione Inter Miami
—Grande delusione dunque per l'Inter Miami di David Beckham, considerata la favorita per la vittoria finale. Un fallimento quello degli Aironi rosa per dirla con le parole del tecnico argentino Martino: "Questa stagione è stata caratterizzata da momenti positivi e negativi. Se pensiamo alle aspettative che avevamo per questi play-off, è ovvio che siamo rimasti un po' delusi. Possiamo parlare di fallimento. I giocatori sono tristi, come è giusto che sia quando ci sono così tante aspettative e la squadra non riesce a soddisfarle. In questa parte finale dell'anno ci siamo abituati a raggiungere gli obiettivi, ma non siamo riusciti a realizzare quello più importante".
L'Inter Miami sarà comunque sicuro di partecipare al nuovo Mondiale per club a partire da giugno 2025, con Messi e compagni che si sono assicurati il posto come "rappresentante del paese ospitante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA