- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Luka Modrić, con il passare degli anni, sta perdendo il suo ruolo di calciatore essenziale nella zona nevralgica del campo con la maglia Blanca del Real Madrid. Nonostante resti una pedina fondamentale nello scacchiere croato, le nuove leve del Real stanno sostituendo Luka, a cui ormai viene dedicato soltanto qualche minuto al termine delle partite.
Anche contro il Barcellona, Modrić è sceso in campo per pochissimi minuti ed il suo contributo fa fatica ad essere qualificato come più che sufficiente. Ma, del resto, nessun calciatore del Real Madrid troverà voti positivi al suo risveglio, sfogliando i quotidiani. I catalani, infatti, soprattutto nel secondo tempo, hanno letteralmente tagliato in due il campo del Real, che si è sciolto come ghiaccio al sole.
L'unica piccola soddisfazione per il calciatore croato è quella di essere diventato, con il suo ingresso in campo, il calciatore più anziano ad aver disputato questo leggendario incontro tra le due anime più vivaci, frizzanti e prestigiose della Spagna. Modrić, all'età 39 anni e 47 giorni, ha superato il record di uno dei baluardi catalani, Dani Alves, che deteneva questo record con una presenza nel Clasico all'età di 38 anni e 318 giorni.
Oltre al brasiliano, Modrić ha anche scavalcato una serie di idoli del Real Madrid. Eroi eterni come Alfredo Di Stefano, ad esempio, ha giocato il suo ultimo Clasico all'età di 37 anni e 164 giorni. Anche Franco Buyo, portiere del Real, è stato superato da Modrić. La sua ultima presenza nelle sfide contro il Barcellona è stata all'età di 38 anni e 28 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA