Grazie ad alcune simulazioni, EA Sports aveva previsto nel dettaglio le vittorie della Spagna al Mondiale 2010, della Germania del Mondiale del 2014 e della Francia nel 2018, e a poco più di 10 giorni dal fischio d'inizio dei Mondiali in Qatar, la società di videogiochi riprova a prevedere l'esito della competizione, con un pronostico davvero interessante.
L'ESITO DEI MONDIALI...NEI VIDEOGIOCHI
Mondiali, per EA Sports non ci sono dubbi: vincerà l’Argentina

BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 08: Lionel Messi of Argentina celebrates after scoring the opening goal of his team with a penalty kick during a match between Argentina and Ecuador as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Alberto J. Armando on October 08, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Agustin Marcarian - Pool/Getty Images)
Secondo la simulazione fatta quest'anno seguendo di pari passo tutte le sfide dei gironi, sarà l'Argentina di Leo Messi alla fine a sollevare la Coppa del Mondo, vincendo in finale per 1-0 contro il Brasile, come successo in Copa America.

Sempre secondo le simulazioni, il capitano dell'Argentina sarà protagonista indiscusso della competizione con 7 gol in 8 partite. A livello però collettivo, sarà tutt'altro che in discesa il percorso per l'Albiceleste: agli ottavi vincerà contro la Danimarca (2-1), per poi vincere di misura ai quarti contro l'Olanda.

In semifinale Messi trascinerà la sua Argentina contro la Francia di Mbappé, per poi scontrarsi in finale contro il Brasile che intanto in semifinale batterà il Portogallo di CR7. Visto il peso di questo pronostico, è lecito pensare che in Argentina si stia già toccando ferro e attrezzando per portare fortuna alla propria nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
