Il Mondiale in Qatar è dietro l’angolo. A 24 giorni dalla gara inaugurale tra il paese ospitante e l’Ecuador, il morale è alle stelle. Nell’anteprima è stata svelata un’incredibile classifica delle 32 partecipanti, guidata dalla selezione messicana. Sì, addirittura al di sopra di Germania, Argentina, Brasile, Spagna e Francia, tra gli altri.
EL TRICOLOR REGNA SUL SOCIAL DEL CINGUETTIO
Mondiali, su Twitter c’è già un vincitore: il Messico…
Il Messico del ct Gerardo Martino è nel Gruppo C con Argentina, Polonia e Arabia Saudita. Il debutto sarà contro Robert Lewandowski e compagni, il 22 novembre. Apparentemente ci sono grandi aspettative per quello che El Tricolor potrà fare in Coppa del Mondo, dato che è in cima a una lista interessante.
Secondo un rapporto dell’account Twitter México (@TwitterMexico), i tifosi aztechi stanno intensificando la loro partecipazione ai social network e il Messico è diventato la Nazionale più citata su Twitter, davanti a Inghilterra, Brasile, Argentina e Stati Uniti.
Non solo è il primo nelle menzioni, ma è anche il più seguito! Sì, con 6,5 milioni di follower, supera di gran lunga la Francia (5,7 milioni), l’Inghilterra (5,6 milioni), il Brasile (5,4 milioni) e l'Argentina (4,6 milioni), che è sesta dietro alla Germania.
Inoltre, il Messico è al terzo posto nel maggior numero di menzioni di @FIFAWorldCup, l’hashtag ufficiale della manifestazione iridata. In vetta Stati Uniti e Giappone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA