ex milan

Morata: “Ero andato al Milan solo per Fonseca, ma in pochi mesi è cambiato tutto. Dopo il Galatasaray…”

Alvaro Morata, Milan
Il campione d'Europa con la Spagna è tornato sul suo addio ai colori rossoneri, spiegato il motivo per il quale ha deciso di andare a giocare in Turchia
Lorenzo Ciabattini

Si è trasferito da poco tempo in Turchia, dopo una buona parentesi al Milan, ma Alvaro Morata già combatte con il cuore per i colori del Galatasaray. Un lieve infortunio non gli ha permesso di scendere in campo nel derby di ieri contro il Fenerbahce ma lo spagnolo - intervistato da Marca - ha le idee molto chiare: "Vogliamo la quinta stella sulla maglia, i 25 titoli nel campionato turco. Sono molto felice a Istanbul, sto vivendo un'esperienza fantastica in un paese meraviglioso, un club incredibile e persone estremamente simpatiche. Amo la vita che faccio qui e sono molto felice di essere venuto. Se tutto andrà bene, la prossima stagione giocherò in Champions League. Volevo continuare a competere ai massimi livelli in Europa, e ci sto riuscendo".

juventus milan formazioni ufficiali

Alvaro Morata, 32 anni, attaccante del Galatasaray. (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

"Vi dico perché ho lasciato il Milan"

—  

Morata, prima, è tornato però sulla decisione - sofferta - di dire addio all'Atletico Madrid: "In quel momento, era ciò che il mio corpo e la mia mente chiedevano. Se mi guardo indietro, mi rendo conto che i tifosi erano riusciti, nonostante tutto, a capirmi: dopo la vittoria all'Europeo, gli spagnoli non mi guardavano più come prima. Sono poi andato al Milan per via dell'allenatore (Fonseca, ndr), che ha dimostrato di volermi bene, ma dopo pochi mesi è cambiato tutto e non non mi sentivo più a mio agio. Ero andato a Milano solo per stare con Fonseca".

Fonseca allenatore del Milan

"Ecco dove vorrei chiudere la mia carriera"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Non parlerò più di sogni, ma vorrei ricambiare la stima e l'affetto che il presidente del Getafe, Ángel Torres, mi ha dimostrato quando avevo 13 anni. Il mio cuore mi chiede di tornare al Getafe e godermi un anno o due, o quel che verrà. Spero di riuscirci dopo questa esperienza in Turchia. Magari non ci sarà posto per me, ma mi piacerebbe concludere la mia carriera nel club di Torres".