Tottenham e Arsenal che si coccolano i nuovi gioielli

North London derby, sarà sfida tra numeri 10 con Maddison e Havertz

North London derby, sarà sfida tra numeri 10 con Maddison e Havertz - immagine 1
Aveva bisogno di qualità il Tottenham dopo una stagione difficile. Arricchisce, invece, il proprio reparto offensivo l'Arsenal. Così si spiegano le mosse di calciomercato dei nuovi numeri 10.
Emanuele Landi

Estate rovente di calciomercato. I grandi colpi non arrivano solo dall'Arabia ma anche Oltremanica. I prossimi derby in Premier League si preannunciano pieni di novità. In particolare il North London derby visti i recenti acquisti di Maddison e Havertz.

Il North London derby dei numeri 10 con una storia decisamente diversa. Maddison ha firmato con gli Spurs fino al 2028, dopo 5 stagioni passate col Leicester raccogliendo una Fa Cup, un Community Shield e l'amara retrocessione di questa stagione. Al Tottenham per 46 milioni mentre al Leicester finisce Winks (anche lui passato dalla retrocessione della Sampdoria).

Nel Palmares di Havertz, invece, c'è la griffe importante nella finale di Champions League 2020-21 vinta dal Chelsea contro il Manchester City. Poche le altre fortune del tedesco, inglobato in una stagione complicata dei Blues che ora avevano una squadra da piazzare sul mercato e il suo passaggio ai rivali dell'Arsenal, se pur alla cifra monstre di 75 milioni di euro, non fa notizia.

tutte le notizie di