L'ex calciatore, Campione del Mondo con la Nazionale Tedesca nel 2014, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti dei retroscena di calciomercato.
Mesut Özil, ex calciatore tedesco di origini turche ritiratosi nel 2023, ha indossato maglie importanti come quelle di Real Madrid ed Arsenal. Negli anni in cui ha militato in Spagna ed Inghilterra, egli è stato uno dei migliori trequartisti in circolazione.
Özil: "Nel 2010 mi volevano Bayern e Psg. Prima di andare al Real, mi chiamò Wenger"
—
Intervistato dal quotidiano turco Fanatik, il Campione del Mondo con la Germania nel 2014 ha rivelato alcuni retroscena sulla sua carriera, in particolar modo prima del suo approdo al Real Madrid: "Nel 2010, mi volevano PSG e Bayern Monaco. Prima di andare a Madrid, Arsène Wenger mi aveva chiamato, ma mi scusai con lui e gli dissi che andavo al Real. Però gli avevo detto che se me ne fossi andato da lì, sarei venuto da lui. Ed è stato proprio così".
"Volevo smettere al Fenerbahçe, ma non mi è stato permesso"
—
Negli ultimi anni della sua carriera, Özil ha giocato in Turchia con le maglia del Fenerbahçe e dell'İstanbul Başakşehir. Di queste esperienze turche, l'ex calciatore ha dichiarato: "Giocare per il Fenerbahçe è stato un sogno diventato realtà. Volevo smettere di giocare lì, ma non mi è stato permesso. Dopo sono andato al Başakşehir, poi è nato mio figlio e quindi ho deciso di smettere. Sono felice della mia decisione".