Difensore del Paris Saint-Germain, Marquinhos è intervenuto ai microfoni del podcast di Rothen su RMC Sport, parlando del momento di forma del club e, tra i tanti argomenti, anche la Champions League, grande obiettivo da diversi anni della squadra parigina. Di seguito vi proponiamo un estratto delle parole del difensore brasiliano.
Le dichiarazioni
Paris Saint-Germain, Marquinhos: “Il mio club è il migliore al mondo, possiamo fare tanto”
Le parole di Marquinhos
—"Per essere un giocatore del PSG, bisogna alzare molto l'asticella", ha detto Marquinhos. "Qui devi avere una mentalità vincente e da combattente. Io, tra l'altro, sono stato formato dal Corinthians, fin da piccolo ho alzato molto l'asticella. Champions League? Ci proveremo ogni anno, bisogna crederci. È la massima competizione europea, ed è lunga, esigente. Il PSG è sulla strada giusta per arrivare il più lontano possibile e combattere con i grandi".
All'ex difensore della Roma è stato anche chiesto se quest'anno possa essere l'anno giusto per arrivare in fondo in Europa, la risposta del brasiliano è stata la seguente: "I miei compagni di squadra sono sempre i migliori al mondo per me. Il mio club è sempre il migliore al mondo. Possiamo fare cose bellissime. Bisogna guardare la realtà, siamo in difficoltà in classifica. Bisogna pensare alla prossima partita".
"Io leader del PSG? Nella nostra squadra ci sono molti giocatori esperti. Lo vediamo negli spogliatoi, in partita. Non mi sento troppo solo. Forse non c'è un grande nome nella squadra, ma ci sono molti leader, giocatori che si prendono le loro responsabilità. Ci sentiamo un gruppo unito, un gruppo forte. Lotteremo per tutti i nostri obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA