DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Lo spagnolo vola in Francia dopo due anni alla Roma

Pau Lopez al Marsiglia, in 5 anni 4 derby diversi

ROME, ITALY - JANUARY 26: Pau Lopez of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and  SS Lazio at Stadio Olimpico on January 26, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Barcellona, Siviglia e Roma: questi i derby delle ultime stagioni per l'estremo difensore spagnolo, ora pronto a sfidare Mbappé e Neymar nel Le Classique...

Emanuele Landi

Pau Lopez è il nuovo portiere del Marsiglia. Lo spagnolo si trasferisce in Ligue 1 dopo due anni nella Serie A. Sono, quindi, tre i grandi tornei dove l'estremo difensore potrà raccontare di aver disputato oltre che ovviamente LaLiga spagnola. Queste le sue prime parole: “È un onore e un orgoglio arrivare al Marsiglia e difendere i colori di questo grande club. Grazie tante per la fiducia e per l’accoglienza. Sono sicuro che vivremo grandi emozioni insieme”. La presentazione del club francese è stata molto particolare.

La Roma ha ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, il calciatore all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Pau Lopez è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e con la Roma ha collezionato 76 presenze.

Pau Lopez, dunque, nel prossimo campionato giocherà Le Classique: in Francia è la partita più sentita perché vuol dire PSG-Marsiglia. Il portiere, però, può dirsi pronto perché, a dispetto di un'incertezza grave in un goal di Acerbi, ha già sentito la pressione anche del derby di Roma. E non solo perché in Spagna ha avuto la possibilità di giocare con le maglie di Betis e soprattutto dell'Espanyol dove è cresciuto. Ciò significa che conosce il derby di Siviglia e quello con il Barcellona. Tra il 2016 e il 2017 ha avuto una breve parentesi con il Tottenham, a proposito di derby, anche se li non ha lasciato tracce.

tutte le notizie di