Si sa, gli scacchi ormai sono diventati molto pià di una semplice passione per gli sportivi, soprattutto per i calciatori e gli allenatori. Tra questi troviamo anche Pep Guardiola, uno dei migliori allenatori della storia del calcio che ha ribadito a più riprese l'importanza degli scacchi come allenamento necessario per la tattica e la strategia, perché in fondo calcio e scacchi si assomigliano più di quanto si possano immaginare.
INCONTRO TRA (GRAN) MAESTRI
Pep Guardiola a lezione… di scacchi: l’incontro con Magnus Carlsen
Si sa, gli scacchi ormai sono diventati molto pià di una semplice passione per gli sportivi, soprattutto per i calciatori e gli allenatori. Tra questi troviamo anche Pep Guardiola, uno dei migliori allenatori della storia del calcio che ha...
Dello stesso avviso sembra esser anche il numero 1 del mondo, nonché cinque volte campione del mondo di scacchi Magnus Carlsen che in un incontro organizzato dalla Puma (sponsor sia del norvegese che del Manchester City) ha parlato con Pep delle analogie e delle differenze tra lo sport più seguito al mondo e la disciplina più antica del mondo.
Ecco qui una assaggio del loro incontro
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA