L'EMOZIONE DEL 9 DELLA NAZIONALE PERUVIANA

Perù, il Ct non rinnova con la Nazionale: il toccante saluto di Lapadula…

Perù, il Ct non rinnova con la Nazionale: il toccante saluto di Lapadula… - immagine 1
"El Tigre" Gareca non ha rinnovato il contratto e non continuerà a guidare la Blanquirroja, motivo per cui l'attaccante del Benevento gli ha dedicato parole toccanti sui social

Davide Capano

Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento e della Nazionale peruviana, ha salutato il commissario tecnico Ricardo Gareca, che non ha rinnovato il contratto con la selezione de Los Incas, tramite un toccante messaggio di ringraziamento sui social.

Perù, il Ct non rinnova con la Nazionale: il toccante saluto di Lapadula…- immagine 2

"Se oggi mi sento fortunato a far parte della bella famiglia della squadra peruviana, è in gran parte grazie a te. Sei venuto personalmente in Italia e mi hai accolto a braccia aperte in Perù quando sono entrato a far parte della blanquirroja", ha scritto su Instagram l'ex Lecce, Genoa, Milan, Pescara e Teramo.

Il giocatore, nato a Torino da padre italiano e madre peruviana, ha proseguito dicendo: "Prima di scoprire che grande allenatore sei, devo dire che ho sempre visto in te una grande persona. Grazie per ogni consiglio che mi hai dato e per ogni parola che mi hai dedicato. Con grande affetto ringrazio anche tutto il comando tecnico che ci ha sempre supportato tanto! Grazie di cuore Profe!".

Gareca non è rimasto al timone degli andini a causa di discrepanze economiche con la Federazione dopo sette anni.

Perù, il Ct non rinnova con la Nazionale: il toccante saluto di Lapadula…- immagine 3

(Photo by Leonardo Fernandez/Getty Images)

Lapadula, 32 anni, non faceva parte della Blanquirroja qualificata ai Mondiali di Russia 2018 guidata da Gareca dopo 36 anni, ma era nella rosa che ha perso la possibilità di andare ai Mondiali di Qatar 2022, dopo la sconfitta ai calci di rigore nei playoff contro l'Australia a giugno. In Nazionale Gianluca ha disputato 22 partite e realizzato otto gol.

tutte le notizie di