DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI IMBATTIBILI VALIANTS

Port Vale nella storia: è l’unico club ad aver battuto tutti i 91 club di Lega!

BURSLEM, ENGLAND - MARCH 26:  James Wilson of Port Vale celebrates with Ben Garrity after scoring the opening goal during the Sky Bet League Two match between Port Vale and Sutton United at Vale Park on March 26, 2022 in Burslem, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Con la vittoria ottenuta contro il Sutton, il Port Vale riscrive la sua storia: è l'unico team ad aver sconfitto tutti gli altri 91 club di Lega

Marco Alborghetti

La storia del calcio è costellata di squadre che per decenni  hanno scritto record su record: giusto per citarne alcune, il Grande Torino negli anni 40', passando per il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola nel nuovo millennio, ma c'è chi può dire di aver veramente battuto tutti a livello nazionale, come il Port Vale.

I Valiants attualmente militano in League Two (seconda divisione inglese) e grazie alla vittoria per 2-0 contro il Sutton sono balzati dal nono posto al quarto posto in classifica, ma il record non sta in questo lungo salto in avanti in classifica.

Grazie a questa vittoria, infatti, Il Port Vale è diventato l'unico club inglese ad aver battuto almeno una volta tutti gli altri 91 club che militano a livello nazionale: questo significa che nella storia del calcio squadre più blasonate come Liverpool, Chelsea, United, City, Tottenham e Arsenal hanno subito una sconfitta dal Port Vale.

Questa speciale e inarrivabile statistica è stata riportata da Phil Sherwin, storico studioso del club, che da decenni tiene conto di tutti i match dei Valiants, e che non aspettava altro che la vittoria contro il Sutton per rendere epico il suo lavoro.

tutte le notizie di