DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CRISTIANO RONALDO È LEGGE IN PORTOGALLO

Portogallo, se non sei tifoso di Cristiano Ronaldo scendi pure…dal bus!

PORTO, PORTUGAL - JUNE 09:  Cristiano Ronaldo of Portugal looks on during the UEFA Nations League Final between Portugal and the Netherlands at Estadio do Dragao on June 09, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il conducente di un bus portoghese in modo scherzoso dice che tifare Ronaldo è la prima legge per "sopravvivere" in Portogallo.

Marco Alborghetti

Cristiano Ronaldo in Portogallo è adorato come una divinità, un po' come come Maradona in Argentina, ma chi non è d'accordo, rischia di non potersi godere un giro per le città lusitane senza suscitare il disdegno da parte di un conducente di un bus di linea.

In un video postato da 433, infatti, il conducente di un'autobus, prima di partire, spiega in inglese: "In Portogallo, se volete sopravvivere, vige una regola: Cristiano Ronaldo è il miglior calciatore del mondo, e per chi fosse in disaccordo, ci sono due porte aperte per scendere".

Ovviamente non si tratta di una legge imposta dal Governo o dall'azienda di trasporti locali, ma solo di uno scherzo goliardico da parte dello speciale tifoso, che però ci tiene a far capire ai turisti come un solo nome possa far gioire un'intera nazione, e mettere d'accordo tutti quanti.

 

tutte le notizie di