PERCHE' NO...

Prestito da derby? Liverpool, ecco il sondaggio Everton per Fabio Carvalho..

Prestito da derby? Liverpool, ecco il sondaggio Everton per Fabio Carvalho.. - immagine 1
L'Everton è uno dei tanti club inglesi ad aver chiesto informazioni per una eventuale operazione in prestito per Fabio Carvalho.
Redazione Derby Derby Derby

Il 21enne attaccante ha trascorso la prima metà della stagione al Lipsia in Germania, ma ha visto il suo contratto di prestito interrotto dal Liverpool per mancanza di minutaggio di gioco. Carvalho ha iniziato solo una partita dall'inizio in Bundesliga durante i suoi sei mesi di permanenza al Lipsia e non ha trovato spazio sotto la guida dell'allenatore Marco Rose.

L'ex stella del Fulham è tornato ad Anfield e poi in prestito all'Hull City

Leicester, Southampton e Fulham erano già stati indicati come pretendenti. Tuttavia, cosa ancora più clamorosa, l'Everton è stato nominato come un club "ha chiesto informazioni" sul nazionale Under 21 del Portogallo.

I rivali cittadini del Liverpool hanno fatto un sondaggio per Carvalho, insieme a Wolves e Leicester, e che il giocatore e il suo club prenderanno una decisione sui prossimi passi. Un passaggio (anche se temporaneo) all'Everton sarebbe una svolta notevole, con i trasferimenti tra i due rivali che sono diventati una una rarità negli ultimi tempi. L'ultimo giocatore a passare dai Reds ai Toffees è stato il difensore Gary Ablett nel gennaio 1992, mentre Peter Beardsley che ha intrapreso lo stesso percorso l'estate prima.

Da Goodison Park ad Anfield, percorso inverso, sono invece passati Nick Barmby nel luglio 2000, che ha giocato un ruolo chiave nella stagione del triplete dei Reds nel 2000-01. Nel frattempo, Abel Xavier è stato l'ultimo giocatore a trasferirsi direttamente tra i club quando lasciò l'Everton per il Liverpool nel gennaio del 2002.

 

tutte le notizie di