DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Promozione Leeds, il pinguino dello zoo del West Yorkshire ha un nuovo nome: “Bielsa”!

Un pinguino chiamato "Bielsa"

Lo zoo di Leeds ha chiamato un pinguino “Bielsa” in onore del Loco

Davide Capano

Di Marcelo Bielsa si è parlato in tutto il mondo dopo la promozione in Premier League ottenuta con il Leeds United. Ma c’è di più. Uno zoo ha addirittura deciso di chiamare un pinguino con il suo nome.

El Loco Bielsa

El Loco Bielsa

Il parco Tropical World, situato nel centro metropolitano del West Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra, ha battezzato uno degli uccelli marini recentemente nati nel sito “Bielsa”, in riconoscimento al lavoro dello stratega argentino.

“Bielsa e i suoi compagni sono nati poche settimane fa e da allora sono stati istruiti sotto gli occhi attenti della madre e del padre, nonché del team di esperti della spettacolare attrazione di Wildlife World”, ha riferito lo zoo sul sito ufficiale.

Mundo Tropical ha pubblicato la simpatica notizia martedì, proprio nel giorno in cui il tecnico di Rosario ha compiuto 65 anni.

“Per celebrare la fantastica vittoria del Leeds United e onorare il compleanno del suo coach, abbiamo chiamato un piccolo pinguino Bielsa”, hanno scritto gli account social del parco.

Il tenero pinguino Bielsa è una dei tanti tributi concessi al Loco e fa seguito alla strada intitolatagli in centro città. Dopo 16 di assenza dalla massima serie, a Leeds sono disposti a tutto. Chissà quali regali farà sul mercato il proprietario italiano Andrea Radrizzani a mister Marcelo. L’allenatore con la migliore percentuale di punti nella storia del club (primo coach non europeo a vincere la Championship) se li merita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso