Nonostante la stagione del Paris Saint-Germain si sia conclusa con la vittoria della Ligue 1, il grande obiettivo, per il quale hanno ingaggiato Lionel Messi, Sergio Ramos e compagnia, era di lottare per la Champions League, ma e non è stato raggiunto. L’eliminazione anticipata agli ottavi per mano del Real Madrid, soprattutto dopo essere stato due gol in vantaggio, ha portato il club a prendere la decisione di invertire la rotta, con molti cambiamenti previsti in diversi ambiti per l’annata prossima.
NON SOLO IL TECNICO E LEONARDO VIA DA PARIGI…
Psg, si tagliano le teste: tre responsabili dello staff licenziati a fine stagione

All’interno della squadra, è noto che l’argentino Ángel Di María non rinnoverà il contratto e sta cercando sistemazione, mentre Kylian Mbappé, il diamante dei parigini, ha prolungato il suo legame fino al 2025. Dallo staff, il direttore sportivo Leonardo è stato il primo ad andarsene e in sua sostituzione è arrivato il portoghese Luis Campos. Inoltre, mentre si vocifera di una possibile partenza di Mauricio Pochettino come guida tecnica, altri dipendenti lasceranno il PSG.
Gian Nicola Bisciotti, il capo dei fisioterapisti, François-Paul Schwartz, responsabile del centro di allenamento, e Cristiano Eirale, il coordinatore medico, non dovrebbero far parte dello staff nella stagione 2022-2023. Dai media francesi assicurano che le loro partenze sono dovute ai numerosi infortuni dalla squadra e ai lunghi tempi di recupero, come accaduto con Sergio Ramos, Achraf Hakimi, Leandro Paredes e Ander Herrera. Oltre al fatto che il rapporto tra l’area medica e il tecnico argentino era a un punto di non ritorno.
Le ore di Mauricio Pochettino a Parigi sono contate e, come riporta The Athletic, l’allenatore avrebbe già accettato di rescindere il suo contratto. Restano solo da definire le condizioni della buonuscita, che costerebbe alla società più di 10 milioni di euro. L’argentino potrebbe allenare un nuovo team. L’Athletic Bilbao, con uno dei candidati alla presidenza del club, Ricardo Barkala, e il suo direttore sportivo, Ramón Planes, è interessato al mister. Proprio Planes, infatti, conosce Pochettino da quando era all’Espanyol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA