CALENDARIO FULL

Rabbia per le date di Coppa: l’Atletico Madrid chiederà alla Liga di anticipare il derby

Rabbia per le date di Coppa: l’Atletico Madrid chiederà alla Liga di anticipare il derby - immagine 1
Per l'Atlético Madrid è stata programmata l'andata delle semifinali di Copa del Rey il 7 febbraio, mentre il derby contro il Real Madrid si giocherà il 4. Il club chiederà alla Liga di anticipare di un giorno lo scontro contro le merengues...
Emanuele Landi

La Federazione ha comunicato le date in cui si giocheranno le semifinali di Copa del Rey, che questa volta si giocheranno andata e ritorno. La prima partita dell'Atlético si giocherà il 7 febbraio al Metropolitano, alle 21:30.

Una decisione che ha indignato il club madrileno

La squadra di Diego Pablo Simeone è impegnata mercoledì 31 gennaio contro il Rayo Vallecano e il 4 febbraio contro il Real Madrid. Ciò significa che avrebbero solo 2 giorni per prepararsi all'andata delle semifinali di Coppa contro l'Athletic Bilbao.

I baschi ne sono usciti meglio, visto che giocheranno la prossima partita di campionato il 28 gennaio contro il Cadice e poi ospiteranno in casa il Maiorca il 2 febbraio. Avrebbero quindi 2 giorni di riposo in più rispetto al rivale.

L'idea dell'Atlético Madrid, riferisce Cadena SER, è quella di chiedere alla Liga di anticipare un giorno il derby contro il Real Madrid. Sperano almeno di poter giocare il 3 febbraio e non il 4, guadagnando così una giornata per prepararsi.

La gara di ritorno, Athletic Bilbao-Atlético Madrid, si svolgerà il 29 febbraio e, prima di quel duello, la squadra del Cholo dovrà affrontare anche l'Inter in Champions League.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.