Per l'Atlético Madrid è stata programmata l'andata delle semifinali di Copa del Rey il 7 febbraio, mentre il derby contro il Real Madrid si giocherà il 4. Il club chiederà alla Liga di anticipare di un giorno lo scontro contro le merengues...

Atletico Madrid v Sevilla FC - LaLiga EA Sports

Atletico, Azpilicueta entra ed esce dal derby: rottura del menisco esterno

La Federazione ha comunicato le date in cui si giocheranno le semifinali di Copa del Rey, che questa volta si giocheranno andata e ritorno. La prima partita dell'Atlético si giocherà il 7 febbraio al Metropolitano, alle 21:30.

Una decisione che ha indignato il club madrileno

La squadra di Diego Pablo Simeone è impegnata mercoledì 31 gennaio contro il Rayo Vallecano e il 4 febbraio contro il Real Madrid. Ciò significa che avrebbero solo 2 giorni per prepararsi all'andata delle semifinali di Coppa contro l'Athletic Bilbao.

Atletico Madrid v Sevilla FC - Copa del Rey

I baschi ne sono usciti meglio, visto che giocheranno la prossima partita di campionato il 28 gennaio contro il Cadice e poi ospiteranno in casa il Maiorca il 2 febbraio. Avrebbero quindi 2 giorni di riposo in più rispetto al rivale.

L'idea dell'Atlético Madrid, riferisce Cadena SER, è quella di chiedere alla Liga di anticipare un giorno il derby contro il Real Madrid. Sperano almeno di poter giocare il 3 febbraio e non il 4, guadagnando così una giornata per prepararsi.

La gara di ritorno, Athletic Bilbao-Atlético Madrid, si svolgerà il 29 febbraio e, prima di quel duello, la squadra del Cholo dovrà affrontare anche l'Inter in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti