Disavventura

Rapina ad Asprilla in Colombia, l’ex Parma minaccia i ladri sui social

Asprilla bacchetta l'Argentina: 'La Colombia ha dominato'
Prima lo spavento per la disavventura e poi lo sfogo sui social dell'ex attaccante colombiano del Parma
Federico Grimaldi

Brutta disavventura per Faustino Asprilla. L’ex attaccante colombiano, protagonista dell’indimenticabile Parmadi Nevio Scala negli anni ’90, è stato vittima di una rapina a Bogotá, proprio nei pressi della sede della Procura generale della capitale. L’episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 16 aprile, mentre Asprilla stava passeggiando e parlando al telefono. Un uomo a bordo di una moto si è avvicinato salendo sul marciapiede e, con un gesto fulmineo, gli ha strappato il cellulare dalle mani, dandosi subito alla fuga.

Asprilla, il messaggio ai ladri: "Vi troverò"

—  

Non è la prima disavventura per Tino Asprilla. L'ex attaccante colombiano, infatti, era già stato vittima di rapina nel 2021, quando dei malviventi avevano fatto interruzione nella sua tenuta, rubandogli il suo toro 'Lagrimon'. Fortunatamente, in seguito, è riuscito a ritrovarlo grazie anche all'aiuto delle autorità. Tornando al presente, si è trovato nuovamente vittima di aggressione da parte di alcuni ladri, che hanno agito rapidamente e in qualche secondo gli hanno sfilato il cellulare dalle mani.

Incredulo Asprilla, ha raccontato tutto il suo disappunto in un video sfoco sui social: "Stamattina sono stato rapinato: parlavo al cellulare, stavo camminando, avevo lasciato la macchina davanti alla Procura. Un tizio su una moto è salito sul marciapiede, mi ha strappato il telefono e non ho avuto il tempo di reagire".

— Faustino Asprilla (@TinoasprillaH) April 16, 2025

Ma non è il telefono in se ad aver scatenato l'ira del colombiano, ma l'utilizzo dei dati personali usati con il chiaro intento di truffare: "Il telefono è spento, ma hanno preso la sim e da lì stanno prendendo i numeri dei miei contatti e chiedono soldi. Non date soldi a nessuno, io non ho chiesto soldi a nessuno. Non mandatemi soldi di cui non ho bisogno, non vi ho mai chiesto soldi. È una rapina. Hanno già rapinato un mio amico, un medico e molte persone stanno sporgendo denuncia. Per favore, cancellate quel numero, lo stanno usando da un altro telefono". Infine l'avvertimento ai ladri: "Sto tracciando il telefono e sembra spento, non sono riuscito a localizzarlo. Ma state tranquilli che lo troverò e troverò queste persone. Pubblicherò il conto su cui stanno depositando denaro così che possiate aiutarmi a localizzarle".

Asprilla bacchetta l'Argentina: 'La Colombia ha dominato'

12 Maggio 1999: Faustino Asprilla con la maglia del Parma nella finale di Coppa Uefa contro il Marsiglia. Crediti: Shaun Botterill /Allsport