DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SOLO UN'ILLUSIONE

Real Oviedo ai playoff, ma è un equivoco: la reazione dei giocatori

Real Oviedo ai playoff, ma è un equivoco: la reazione dei giocatori - immagine 1

Al termine del match vinto contro l’Ibiza, il Real Oviedo crede di essersi qualificato per i playoff, ma si tratta solo di un equivoco.

Marco Alborghetti

La contemporaneità nel calcio moderno è rara, e in certi casi l'attesa per un risultato può davvero giocare brutti scherzi, come successo ai giocatori del Real Oviedo, squadra che milita nella Segunda Division.

Nell'ultima giornata di campionato, la squadra asturiana si giocava l'accesso ai playoff della Liga, ma oltre a vincere in casa contro l’Ibiza, doveva sperare nel passo falso del Girona, davanti di + 2 in classifica.

Il Real Oviedo ha vinto la sua partita 3-2, portadosi a quota 68, ma ora occhi e orecchie erano puntati sul campo del Burgos, team castigliano che con una vittoria avrebbe potuto regalare una pazzesca qualificazione ai playoff agli asturiani.

 

Ed è qui che forse la voglia di Liga ha scombussolato i sensi dei giocatori: al termine del loro match, infatti, dopo aver guardato i loro cellulari, gli azules hanno iniziato a correre dei pazzi, piangendo e abbracciandosi, credendo che il Burgos avesse segnato contro il Girona.

Tuttavia però l'euforia dei giocatori e dei tifosi presenti allo stadio si è spenta pochi secondi dopo, quando si sono resi conto che si trattava di un falso allarme.

Il Girona non è andato oltre lo 0-0, ma il pareggio ha consentito alla squadra biancorossa di mantenere il sesto posto in classifica in virtù degli scontri diretti favorevoli contro il Real Oviedo, accedendo così alle semifinali dei playoff della Liga.

 

 

tutte le notizie di