DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Riecco Mattioni: era il “nuovo Cafu” di Raiola, oggi è sceso nel campionato regionale Gaucho

JAEN, SPAIN - DECEMBER 08:  Fran Machado (R) of Real Jaen CF is tackled by   Felipe Mattioni of RCD Espanyol during the Copa del Rey, Round of 32 match between Real Jaen CF and RCD Espanyol at estadio Municipal La Victoria on December 8, 2013 in Jaen, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Nel maggio 2009, Felipe Mattioni esordiva in Serie A con il Milan a Catania: 2-0 per i rossoneri con reti di Kakà e Inzaghi. Undici anni dopo fa la riserva nel campionato dello stato di Rio Grande do Sul

Redazione DDD

Dalla serie B brasiliana con il Coritiba nella scorsa stagione al Novo Hamburgo, squadra del Gauchao, il campionato regionale brasiliano nello stato di Porto Alegre. E' la parabola di Felipe Mattioni che Mino Raiola ("E' il nuovo Cafu", diceva e si diceva) ha provato a far sfondare nel calcio europeo per ben 7 anni; nel 2008-09 al Milan ma Leonardo nell'estate 2009 disse no grazie, poi il Maiorca, qualche tentativo all'Everton.

Dal 2016 si erano perse le tracce di Felipe Mattioni che, invece, a fine gennaio, è stato presentato come rinforzo del Novo Hamburgo allenato da Ben-Hur Pereira. "Devo lavorare duro e farmi trovare pronto, ho l'esperienza e l'entusiasmo sufficienti per dare una mano", aveva detto 15 giorni fa Felipe al momento della sua presentazione. Nell'ultima gara casalinga, pareggiata 0-0 dal Novo Hamburgo contro il Sao Luiz è entrato nella ripresa.

Il Novo Hamburgo è quinto nel girone A del campionato Gaucho, suddiviso in due gironi da 6 squadre ciascuno. Di questo torneo solo Internacional Porto Alegre e Gremio parteciperanno poi al Brasilerao 2020. Le ultime due edizioni le ha vinte il Gremio, nel 2017 il torneo era andato invece proprio al Novo Hamburgo. Il buon Mattioni proverà a dare una mano anche se i tempi di Milanello sono lontani....

Potresti esserti perso