In questi giorni si sono giocate due giornate delle Qualificazioni della Coppa d'Asia U17, e ci sono stati dei risultati a dir poco clamorosi. In breve, si può affermare che si sono evidenziati gli ampi divari tecnici che dividono le compagini del continente.
I risultati
Risultati folli in Coppa d’Asia U17: c’è addirittura un 33-0!
Nelle partite più equilibrate, segnaliamo un 13-0 dell'India ai danni di Brunei, un netto 0-10 dell'Indonesia contro le Isole Marianne Settentrionali. Pioggia di gol anche in Corea del Sud contro Maldive, dove i Guerrieri Taeguk si sono imposti per 13-0.
LEGGI ANCHE
Come specificato, questi sono i risultati con meno divario. Dato che, ad esempio, la Thailandia ha tenuto Brunei, ancora una volta coinvolto, a distanza di ben 19 gol! Di questi, 7 sono arrivati nei primi 45 minuti, mentre gli altri 12 nei secondi. Risultato analogo per l'Australia, che spazza via le Isole Marianne con un risultato di 19-0. Sono stati giorni pesanti, insomma, per i portieri di Isole Marianne e Brunei, che a distanza di poche ore hanno incassato più di 30 gol.
Il clamoroso 33-0
—Il risultato più assurdo della giornata, però, non arriva dalle partite sopracitate. Ci ha pensato infatti il Tagikistan a mettere a referto uno dei risultati più sorprendenti della storia del calcio. Il loro match contro Guam. Guam è la più settentrionale delle Isole Marianne e la più grande isola della Micronesia. Amministrativamente parlando, Guam è dipendente dagli Stati Uniti ed adotta il dollaro statunitense come valuta. Insomma, questa piccolissima realtà s'iscrive nelle pagine della storia delle qualificazione asiatiche, nonostante ci sia entrata dalla porta sbagliata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA