Mondiali femminili all'orizzonte

Robben avvisa l’Olanda femminile: “Se ve la fate addosso, non uscite di casa”

Robben avvisa l’Olanda femminile: “Se ve la fate addosso, non uscite di casa” - immagine 1
"Se hai pressione, perderai una terza volta e sarai un perdente", parola di Arjen Robben, Orange che ha vissuto le gioie e i dolori delle finali.
Emanuele Landi

La Coppa del Mondo femminile, che si terrà in Australia e Nuova Zelanda, è ormai alle porte. L'Olanda, vice campione del Mondo, dopo aver perso in finale con gli Stati Uniti nel 2019, arriva al torneo con grande pressione. Chi conosce quest'emozione è Arjen Robben che ha voluto caricare le Orange a modo suo. L'intervista è stata ripresa dai colleghi di Besoccer.com.

"Se inizi a pensare a cosa andrà storto , potresti non rivivere mai più la Coppa del Mondo e sbaglierai", ha detto Robben, ex nazionale Orange, arrivato fino alla finale nel 2010, alle calciatori olandesi - Quello che devi fare è pensare che diventerai campione del mondo o che raggiungerai le semifinali. È ciò che definisce il migliore, il più forte. Perché se hai intenzione di "fartela" nei pantaloni, è meglio che tu non esca di casa".

Frasi forti ma che esprimono molto bene il concetto dell'ex Bayern Monaco. "Se senti la pressione, come reagirai? Come la affronterai? L'ho sperimentato io stesso nella finale di Champions League. A quel tempo l'avevamo già persa due volte. Se perdi una terza volta, diventarai un perdente".

tutte le notizie di