Romania: Adrian Mutu vicinissimo alla panchina della Nazionale Under 21

Romania: Adrian Mutu vicinissimo alla panchina della Nazionale Under 21

Under 21 rumena: Muti in arrivo

di Redazione DDD

I dirigenti della Federcalcio rumena hanno individuato il sostituto di Mirel Rădoi sulla panchina della Nazionale giovanile della Romania. Il sito rumeno Fanatik ha appreso che Adrian Mutu firmerà il contratto nei prossimi giorni e diventerà il nuovo selezionatore della Romania under 21. Il debutto avrà luogo alla fine di marzo, con la partita con la Danimarca dalle preliminari del campionato europeo.

Adrian Mutu è dunque la fatta dalla Federcalcio rumena per la posizione di selezionatore dell’Under, lasciato vacante dopo il passaggio di Mirel Rădoi alla Nazionale maggiore. Mutu firmerà un contratto valido per due anni e mezzo e riceverà 4mila euro al mese, tre volte meno della squadra riserve dell’Al Wahda, squadra degli Emirati Arabi, dove ha allenato negli ultimi 18 mesi.

Mutu avrebbe risolto l’accordo con la formazione degli Emirati Arabi Uniti ed è attualmente in Romania. Nella decisione presa da Mutu, di assumere la direzione della gioventù nazionale, ha pesato il buon rapporto che ha con il presidente Răzvan Burleanu: i due hanno collaborato per un periodo nel 2017, quando Adrian Mutu ha ricoperto la posizione di manager sportivo nell’area tecnica federale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy