DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SADIO Mané NON DIMENTICA...

Sadio Mané: “Il derby di andata ha condizionato la nostra stagione, tra infortuni e VAR”

BUDAPEST, HUNGARY - FEBRUARY 16: Sadio Mane of Liverpool celebrates after scoring their side's second goal during the UEFA Champions League Round of 16 match between RB Leipzig and Liverpool FC at Puskas Arena on February 16, 2021 in Budapest, Hungary. Liverpool face RB Leipzig at a neutral venue in Budapest behind closed doors after Germany imposed a ban on travellers arriving from the UK in an effort to prevent the spread of Covid-19 variants. (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Sadio Mané riflette sul Merseyside Derby di ottobre: l'esterno del Liverpool parla del fatidico 2-2 di Goodison e guarda avanti alla dura rivincita di Anfield

Redazione DDD

L'attaccante del Liverpool Sadio Mané ha raccontato a BBC Football Focus come l'ultimo derby del Merseyside contro l'Everton, un controverso pareggio per 2-2 ad ottobre, in cui Virgil van Dijk e Thiago Alcantara si sono infortunati, non è "il miglior ricordo" mentre si prepara per il ritorno ad Anfield di oggi: "Questa partita non è stata il miglior ricordo dall'inizio della stagione, ma nel calcio devi aspettarti tutto perché tutto può succedere", ha detto Mané. "Uno dei migliori difensori al mondo si è gravemente infortunato e Thiago, alla sua prima partenza per noi, si è infortunato per un po'".

 (Photo by Tim Keeton - Pool/Getty Images)

(Photo by Tim Keeton - Pool/Getty Images)

Gli infortuni non sono stati gli unici sfortunati incidenti nel Merseyside Derby di ottobre. Un gol del Liverpool dal capitano Jordan Henderson è stato annullato dopo che la revisione del VAR ha determinato che Mané era in fuorigioco per il più piccolo dei margini. È il tipo di battuta d'arresto da cui può essere molto difficile per una squadra rialzarsi, specialmente se accoppiato con gli infortuni di due giocatori chiave. Tuttavia, lasciare andare le delusioni passate e guardare avanti al prossimo test è necessario, e Mané sembra avere la mentalità giusta per affrontare la rivincita di Anfield contro l'Everton: “Lo stretto fuorigioco ha annullato il gol; è stato complicato ma è il passato”, ha detto l'attaccante senegalese. "Vedremo cosa succederà e faremo tutto il possibile per vincere la partita". Alla domanda se si aspettava che la partita di sabato fosse un'altra gara fisica con i Toffees, Mané ha ammesso di averlo fatto, ma si è anche assicurato di sottolineare che ogni partita giocata in Premier League è una battaglia che richiede ogni grammo di sforzo e di energia disponibili: "Di sicuro, ma in Premier League la lotta non è solo l'Everton, è ogni singola partita. Deve esserci. Se vuoi battere una squadra, devi vincere fino in fondo. Tutte le tue sfide, tutte le tue battaglie. Devi dare tutto se vuoi vincere la partita".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso