calcio estero

Schalke, stavolta niente rimonta da favola: 4-0 Dortmund da incubo nel Derby della Ruhr!

DORTMUND, GERMANY - MAY 16: Daniel Caligiuri of FC Schalke 04 takes a free kick during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 at Signal Iduna Park on May 16, 2020 in Dortmund, Germany. The Bundesliga and Second Bundesliga is the first professional league to resume the season after the nationwide lockdown due to the ongoing Coronavirus (COVID-19) pandemic. All matches until the end of the season will be played behind closed doors. (Photo by Martin Meissner/Pool via Getty Images)

Questa volta niente rimonta per gli ospiti, che iniziano come peggio non si potrebbe nel post lockdown, con un pesantissimo KO nel derby della Ruhr.

Marco Varini

Un match senza storia al Signal Iduna Park di Dortmund, dove lo Schalke cade malamente con un secco 0-4 nell’attesissimo derby della Ruhr. Il Dortmund fa sul il match grazie alle reti di Haaland, Guerreiro (doppietta per lui) e Hazard, al termine di un dominio totale. L’attesa era tanta, non solo per il ritorno al calcio giocato dopo il lungo stop imposto dal Covid-19, ma anche e soprattutto per l’importanza di un derby da sempre sentitissimo. Un derby particolare, giocato senza pubblico, ma del resto sarà proprio questo il live-motive dei prossimi mesi.

Senza pubblico e senza Schalke, verrebbe quasi da dire, dato che il match è stato a senso unico, con un Dortmund sontuoso e uno Schalke da subito in netta difficoltà, forse anche a causa della particolare atmosfera. Probabilmente qualche tifoso dello 04 ci avrà creduto anche sul 4-0, ripensando proprio al derby del 2017, quando i Die Knappen riuscirono nell’impresa di rimontare i 4 gol di scarto, chiudendo con un pirotecnico 4-4. Stavolta niente rimonta, e per i gialloneri di Favre è festa grande. Un Favre che aveva subito la sua unica sconfitta in casa proprio contro lo Schalke.

Un successo importantissimo per il Dortmund, che sale a quota 54 punti, -1 dal Bayern capolista, mentre lo Schalke rimane fermo a 37 punti, in 8^ posizione. Il Covid non è ancora sconfitto, ma nel frattempo la Germania ci mostra che giocare è possibile.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso