TRE PRESENZE AI MONDIALI 1974 CON L'ALBICELESTE

Scomparso da giorni, ritrovato ex difensore dell’Argentina Ángel Hugo Bargas

Scomparso da giorni, ritrovato ex difensore dell’Argentina Ángel Hugo Bargas - immagine 1
L'ex difensore del Chacarita, considerato uno dei migliori giocatori della storia del club (30 presenze con l'Argentina con cui ha disputato tre partite ai Mondiali del 1974), è stato ritrovato dopo aver fatto perdere le sue tracce domenica mattina
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Da domenica mattina non si hanno avuto più notizie di Ángel Hugo Bargas, ex difensore del Chacarita e dell'Argentina. La famiglia e gli amici si sono immediatamente mossi per attivare le ricerche. Il 77enne era stato visto per l'ultima volta nel quartiere di San Cristobal a Buenos Aires. La Polizia municipale nelle ultime ore ha ritrovato l'ex calciatore.

Scomparso da giorni, ritrovato ex difensore dell’Argentina Ángel Hugo Bargas- immagine 2

Scomparso e ritrovato dalla Polizia Ángel Hugo Bargas, ex difensore del Chacarita e dell'Argentina

Ángel Hugo Bargas era scomparso domenica mattina. L'ex difensore del Chacarita e della Nazionale argentina indossava una tuta di pile rossa, giacca nera e jeans verdi ed è stato visto per l'ultima volta nel quartiere di San Cristobal a Buenos Aires. Attivate subito le ricerche, la Polizia municipale è riuscita a ritrovare il 77enne ex calciatore nelle ultime ore.

Scomparso da giorni, ritrovato ex difensore dell’Argentina Ángel Hugo Bargas- immagine 3

Bargas si trovava nei pressi di Plaza Italia, a pochi metri da La Rural, all'incrocio tra le vie Gurruchaga e Santa Fe. Secondo quanto riportato, un poliziotto lo ha riconosciuto e da lì la stazione di Polizia ha immediatamente contattato la figlia.

Bargas ha collezionato 30 presenze con l'Albiceleste e realizzato un gol. L'ex difensore, considerato uno dei migliori giocatori della storia del Chacarita (ha vinto il campionato Metropolitano nel 1969 con i Funebreros) ha disputato tre partite ai Mondiali del 1974 in Germania Ovest. Bargas ha conquistato la Ligue 1 con il Nantes. In Francia ha vestito le maglie anche di Guingamp, Metz, Bordeaux, Strasburgo, Bastia e Rennes.

Scomparso da giorni, ritrovato ex difensore dell’Argentina Ángel Hugo Bargas - immagine 1

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 1988, Bargas ha intrapreso la carriera di allenatore guidando in panchina, tra le altre, Chacarita, All Boys, Atlético de Rafaela, Defensores de Belgrano e Talleres de Remedios de Escalada.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.