La prima e unica vittoria sin qui ottenuta contro la Croazia potrebbe aprire scenari impensabili fino a poche ore prima del match di ieri sera. La Scozia di Steve Clarke, grazie alla vittoria ottenuta contro i croati di Zlatko Dalic (1-0, rete di John McGinn all'86'), mantiene ancora vive le speranze di qualificazione ai quarti di finale di Nations League.
Le speranze della Tartan Army
Scozia, c’è ancora speranza. Il ct Clarke: “Polonia? Vincere lì il nostro obiettivo”
Insomma, da ultima del proprio girone (il Gruppo 1 della Lega A), McTominay e compagni potrebbero strappare un pass per le Final Four in caso di un'altra vittoria contro la Polonia (partita in programma lunedì 18 novembre alle 20:45 al National Stadium di Varsavia). Occorrerà comunque sperare in una concomitante vittoria del Portogallo contro la Croazia. Nulla è comunque compromesso, il successo di misura ad Hampden Park ha rinvigorito la Scozia.
Speranza Scozia
—Al termine del match vinto contro la Croazia, il ct della Scozia, Steve Clarke, ha commentato così la sfida ai canali ufficiali dell'UEFA: "Era da molto tempo che non vincevamo una partita ufficiale, quindi sono contento per i giocatori. Quando giochi contro una buona squadra, e la Croazia è una buona squadra anche in dieci, è sempre una soddisfazione. Ci hanno reso molto difficile creare gioco nel secondo tempo. Abbiamo creato alcune opportunità; non ne abbiamo approfittato, ma ad essere onesti siamo rimasti pazienti".
Il focus è ora sull'ultima partita del girone contro la Polonia, sfida cruciale per la qualificazione ai quarti e per la salvezza nel girone. Clarke ha aggiunto: "Abbiamo continuato a provare ad arrivare lì, abbiamo continuato a provare a fare le cose giuste e alla fine una delle corse di Ben Doak ha dato i suoi frutti e McGinn ha segnato. Polonia? Per noi l'obiettivo è sempre stato andare in Polonia e vincere. Dobbiamo vincere la partita in Polonia ed è quello che proveremo a fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA