Sorteggi UEFA, ecco i big match e i derby possibili nei playoff
MADRID, SPAIN - MAY 09: General view inside the stadium prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between Real Madrid and Manchester City FC at Estadio Santiago Bernabeu on May 09, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Se in Champions ci sarà una big fuori subito, in Europa League e in Conference rischiano già possibili sfide tra squadre della stessa nazione. Fiorentina tra Rapid Vienna e Debrecen.
Emanuele Landi
Oggi si sono svolti a Nyon i sorteggi per i playoff di Champions, Europa e Conference League. Le italiane (Napoli, Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Roma) ad eccezione della Fiorentina entreranno direttamente dalla fase a gironi. I viola, infatti, saranno gli unici a giocarsi lo spareggio contro gli austriaci del Rapid Vienna o gli ungheresi del Debrecen.
Ecco di seguito tutti gli incontri con una particolare attenzione ai playoff di Champions che faranno fuori una tra Braga e Marsiglia e ai derby nelle altre due competizioni. In EL ci potrebbe essere un derby ucraino: lo Zorya attende di scoprire chi la spunterà tra Dnipro e Slavia Praga.
In Conference, invece, attenzione al possibile derby "britannico" che potrebbe attendere l'Aston Villa in caso di accoppiamento con gli scozzesi dell''Hibernian, Lucerna permettendo.
Champions League:
Percorso campioni
Slovan Bratislava (Slovacchia) / Maccabi Haifa (Israele) - Young Boys (Svizzera)