IL SUBMARINO AMARILLO, TRA L’ALTRO, HA GIÀ GIOCATO AL WANDA METROPOLITANO

Sottomarino imbattuto: Villarreal, zero gol subiti nella Liga

Sottomarino imbattuto: Villarreal, zero gol subiti nella Liga - immagine 1
La squadra arrivata in semifinale nella scorsa Champions è davvero solida in Spagna

Davide Capano

Atalanta, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Arsenal e Friburgo sono le capolista di Serie A, Liga, Ligue 1, Premier League e Bundesliga, ma nessuno di queste squadre ha la miglior difesa del torneo. Sì, perché il team meno battuto d’Europa, al momento, è il Villarreal di mister Unai Emery, secondo in classifica con dieci punti al pari del Barcellona, a meno due dai blancos guidati da Carlo Ancelotti.

Sottomarino imbattuto: Villarreal, zero gol subiti nella Liga- immagine 2

Il “Sottomarino Giallo”, semifinalista nella passata edizione della Champions contro il Liverpool, non ha incassato nessun gol dopo quattro partite di campionato: tre vittorie, un pareggio e nove reti fatte. Le altre migliori difese dei top cinque tornei europei? Barça e Athletic Bilbao hanno preso un gol, Atalanta e Juventus due, Bayern Monaco, Betis Siviglia, Maiorca, Marsiglia, Osasuna e Valencia tre. Quattro ne hanno presi Borussia Dortmund, Fiorentina, Lione, Napoli, Psg, Rayo Vallecano, Real Madrid, Salernitana, Union Berlino e Wolverhampton.

Sottomarino imbattuto: Villarreal, zero gol subiti nella Liga- immagine 3

Ieri, intanto, il Submarino Amarillo ha debuttato nella fase a gironi di Conference League vincendo 4-3 all’Estadio de la Cerámica col Lech Poznan. A oggi solo i croati dell’Hajduk Spalato, nell’andata del playoff di qualificazione alla terza manifestazione continentale, e i polacchi, quindi, sono riusciti a trafiggere la retroguardia del Villarreal.

tutte le notizie di