Il club di quarta categoria ha annunciato l'accordo col giocatore per ingaggiarlo dopo la scadenza del suo contratto con il Tudelano. Il figlio del Cholo aggiunge così un'altra squadra spagnola alla sua carriera dopo Xerez e Ibiza.
Gianluca Simeone, figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone, ha firmato per il Rayo Majadahonda. Il club, che gioca in Segunda Federación, il quarto livello del calcio spagnolo, lo ha annunciato ufficialmente per la stagione 2024-2025.
Gianluca Simeone, nuova avventura spagnola
—
Il 25enne attaccante, che proviene dal Tudelano della stessa categoria, ha fatto la trafila nelle giovanili del River Plate e del Frosinone, ha giocato anche con Unión La Calera, Gimnasia y Esgrima La Plata, UD Ibiza, Sant Rafael, CD Ibiza e Xerez Deportivo.
La squadra madrilena è stata retrocessa dalla Primera Federación alla Segunda dopo aver concluso la stagione in fondo al Gruppo 1 con soli 27 punti frutto di 5 vittorie, 15 pareggi e 18 sconfitte.
Il percorso di Gianluca
—
Il figlio del Cholo, così, aggiunge così un'altra squadra spagnola alla sua carriera. Nella scorsa stagione Gianluca Simeone ha segnato 9 gol in 31 partite tra Segunda Federación e Copa del Rey.
Simeone e i suoi fratelli
—
Gianluca Simeone è il secondo dei tre figli calciatori del Cholo.
Gli altri due sono Giovanni Simeone (classe 1995) e Giuliano Simeone (classe 2002).