Prima le Olimpiadi con l'Argentina, poi il ritorno all'Alavés

Liga, l’Atletico Madrid ha deciso il futuro di Giuliano Simeone

Atletico Madrid, altro anno di prestito all'Alavés per Giuliano Simeone
Il 21enne attaccante tornerà in prestito all'Alavés. Secondo quanto riportato da "As", i due club hanno già concordato le condizioni per cui il terzo figlio del Cholo rimarrà in prestito a Mendizorrotza per la stagione 2024-25.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'attaccante Giuliano Simeone ha terminato il suo periodo di prestito all'Alavés il 30 giugno. Una volta terminato il periodo, il 21enne giocatore è tornato al suo club d'origine, l'Atletico Madrid, anche se non sarà per molto tempo.

Atletico Madrid, ecco la scelta su Giuliano Simeone

—  

As, infatti, assicura che i colchoneros hanno già preso una decisione sul futuro del calciatore. La società ha deciso di prolungare il suo prestito all'Alavés, dove rimarrà fino a giugno 2025, a meno di sorprese.

Atletico Madrid, Giuliano Simeone ancora un anno in prestito all'Alavés

L'Atletico Madrid e l'Alavés hanno già concordato le condizioni per il ritorno di Giuliano a Mendizorrotza, ancora una volta in prestito. Il team del presidente Enrique Cerezo vuole che il giocatore continui a fare esperienza e nella squadra di Luis García Plaza ha un posto garantito, quindi non ci sono stati problemi a chiudere l'affare.

Prima Giuliano farà le Olimpiadi con l'Argentina

—  

Ma la strada da percorrere è ancora lunga. Giuliano Simeone giocherà prima i Giochi Olimpici con l'Argentina. Poi tornerà a Madrid, si allenerà sotto la guida del Cholo e, una volta confermato il prestito, tornerà a Vitoria.

Giuliano Simeone in azione

Nella stagione 2023-24, il figlio dell'allenatore dell'Atletico ha giocato 718 minuti con l'Alavés, segnando un gol e fornendo due assist. La frattura del perone subita in precampionato lo ha tenuto lontano dai campi tra l'agosto 2023 e il gennaio 2024, per cui non ha giocato quanto avrebbe voluto, anche se è probabile che la situazione cambi nella prossima stagione.

tutte le notizie di