Le dichiarazioni

De La Fuente: “Una partita che avrebbe potuto essere una finale”

de la Fuente
L'allenatore della Spagna elogia la sua squadra ed esalta il livello del torneo, mentre si prepara alla sfida con la Francia.
Giorgio Abbratozzato

La Spagna conquista l’accesso alle semifinali di Nations League dopo una vittoria sofferta ma entusiasmante contro l’Olanda. Il commissario tecnico delle Furie Rosse, Luis De La Fuente, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato e per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’intensità e il valore della competizione.

Nel post-partita, De La Fuente ha descritto il match come una sfida di altissimo livello: "Grande emozione e tanta sofferenza nel godersi una partita che avrebbe potuto essere una finale. Abbiamo visto nello svolgimento della partita che era proprio così. Un’ottima nazionale dall’altro lato, molto forte. Basta guardare la rosa per capire di che tipo di competizione si tratta".

Il valore della Nations League

De La Fuente: “Una partita che avrebbe potuto essere una finale”- immagine 2
—  

Il CT spagnolo ha poi voluto sottolineare l’importanza della competizione, spesso sottovalutata: "Dobbiamo dare importanza a questa grande competizione. Penso che sia molto interessante e per me il livello è simile a quello di un campionato europeo".

Un match spettacolare per il pubblico

—  

De La Fuente ha anche evidenziato il valore spettacolare della partita: "È stata una partita molto aperta fra due squadre che giocano un calcio simile. Noi attacchiamo sempre e molto. Ecco perché gli spettatori si sono divertiti così tanto oggi. La partita è stata a tratti fuori controllo, ma godiamoci un’altra grande Final Four. Tre campioni del mondo e un campione europeo si sono qualificati".

La sfida con la Francia all’orizzonte

Antoine Griezmann, Francia
—  

Con la qualificazione alle semifinali, l’attenzione ora si sposta sulla prossima sfida contro la Francia. De La Fuente ha affermato: "Ora la Francia? Abbiamo tempo per preparare la partita contro di loro. Domani ci metteremo al lavoro. Dobbiamo monitorare i nostri giocatori, è la cosa più importante. Sarà una semifinale fantastica".