DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby ticinese di hockey ghiaccio, spalti vuoti e in tribuna spunta un ospite: un corvo…e la squadra di casa perde….

Nell’ambiente surreale del derby fra Lugano e Ambrì Piotta (1-4), attesissimo derby di Hockey, ecco spuntare sulle tribune vuote un particolare….tifoso. Un corvo a Lugano e il Lugano perde...

Marco Varini

Il Coronavirus continua ad influenzare il mondo dello sport, non soltanto quello del calcio, e non solo in Italia. Anche in Svizzera ad esempio il virus sta portando alla chiusura al pubblico degli impianti, anche nell’hockey, che ha visto disputare a porte chiuse l’attesissimo derby ticinese fra Lugano e Ambrì Pioiia, giocato sabato scorso e vinto 1-4 dagli ospiti. Atmosfera triste sugli spalti, occupati solo da un centinaio di persone, fra giornalisti, dirigente e addetti ai lavori.

Un silenzio quasi surreale, interrotto dalle voci della tribuna stampa o dalla prova degli altoparlanti, ma ad un certo punto proprio sugli spalti ecco arrivare un tifoso particolare: un corvo. Fra lo stupore degli addetti ai lavori l’uccello ha assistito al derby. Non sappiamo se fosse tifoso di una o dell’altra squadra, chi lo sa, ma di certo ha rallegrato il particolare clima della Cornèr Arena. Il derby del silenzio, disputato fra i soli rumori delle mazze dei giocatori, ma che ha avuto nelle porte chiuse uno spettatore d’eccezione.

Potresti esserti perso