VIA UNO, ARRIVA L'ALTRO

Staffetta fra portieri prima del derby mineiro: Cruzeiro, ciao Cabral ed ecco Grando

Staffetta fra portieri prima del derby mineiro: Cruzeiro, ciao Cabral ed ecco Grando - immagine 1
Dopo 2 giornate di campionato Brasilerao, il Cruzeiro ha 4 punti e l'Atletico Mineiro 2. Adesso derby di Belo Horizonte all'Arena MRV con l'Atletico Mineiro in casa.
Valentina Alduini

Ceduto in prestito dal Cruzeiro al Grêmio, Rafael Cabral ha salutato il Cruzeiro tramite i social media. Il portiere, uscito dopo le critiche dei tifosi, ha ringraziato la dirigenza e ha detto di aver raggiunto gli obiettivi prefissati. "In questo periodo ho sentito spesso la frase: 2La passione che nasce dalla culla". Il mio sentimento forse non viene dalla culla, ma è reale, sincero e genuino".

La squadra è risalita

Rafael Cabral è stato ingaggiato nel gennaio 2022, con la missione di sostituire Fábio, che ha lasciato il club con quasi 1.000 partite giocate. Campione della Serie B e titolare assoluto in quasi due anni. Il portiere dice di partire con la sensazione di aver compiuto il suo dovere, avendo aiutato il club nel processo di ricostruzione: "Mi sento molto onorato e grato di essere stato uno dei tanti pezzi di questo importante “puzzle” che è stato la ricostruzione del club".

Al posto di Cabral, il Cruzeiro ha annunciato la firma di Gabriel Grando. Il 24enne portiere arriva in prestito dal Grêmio fino alla fine di quest'anno, nell'ambito di una trattativa che prevedeva l'arrivo di Rafael Cabral al club del Rio Grande do Sul per lo stesso periodo. Gabriel Grando, 24 anni, arriva al Cruzeiro con la possibilità di acquisto a titolo definitivo. Quest'anno ha giocato solo una volta ed è stato la terza alternativa fra i pali del Grêmio, dietro Marchesín e Caique.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.