Altético capolista

Super Oblak, Sørloth ancora decisivo: le pagelle di Barcellona-Atlético Madrid

Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano
Super Oblak e Sørloth ancora decisivo. Voti super per la squadra di Simeone.
02:45 min

L'Atlético Madrid trova la vittoria in pieno recupero grazie al solito Alexander Sørloth, l'attaccante norvegese che ha regalato 6 punti alla squadra di Simeone nelle ultime due settimane. Il match è stato ricco di emozioni, soprattutto grazie ai continui attacchi del Barcellona, che è stato però quasi sempre fermato da un monumentale e decisivo Oblak.

Le pagelle del Barcellona

—  

Peña 6: si fa trovare pronto quando chiamato in causa, difficile fare di più sui due gol subiti.

Koundé 6: sempre molto rapido nel far girare la sfera, partita sufficiente.

Cubarsí 6.5: torna titolare e risponde presente, nonostante la sconfitta.

Martínez 6: il Barcellona perde la partita su contropiede all'ultimo minuto, probabilmente è arrivato stanco agli sgoccioli. Avrebbe potuto fare di più nella seconda metà di gara.

Alejandro Balde 6: insidioso nelle trame offensive del Barça, più morbido però in fase difensiva.

Pedri 7: trova lui il primo gol della partita e serve un assist meraviglioso a Raphinha. Partita di grande livello.

Casado 6: partita di quantità e qualità, ma il contesto non gli ha permesso di brillare (al suo posto Garcìa, all'80°, sv).

Raphinha 6: senza Yamal è il più imprevedibile dei suoi e impensierisce la difesa dell'Altético, ma non è stato decisivo.

Fermin López 6: Flick si aspettava probabilmente qualcosa in più: è il primo a uscire per il Barça (al suo posto Dani Olmo, al 64°, 6.5)

Gavi 6: non è incisivo e fa fatica ad arrivare sotto porta, ma confeziona l'assist per Pedri che gli vale la sufficienza (al suo posto Ferran Torres, al 64°, sv).

Lewandowski 6: doveva essere la sua partita. Bene in manovra, poco presente nei momenti chiave.

Le pagelle dell'Atlético Madrid

—  

Oblak 7.5: migliore in campo senza ombra di dubbio. Tiene in piedi l'Atlético fino e alla fine. Decisive, soprattuto, le parate su Pedri e Raphinha nel secondo tempo.

Llorente 6.5: partite di grande sostanza. Riesce a fermare diversi azioni dal suo lato (al suo posto Sørloth, al 73°, 7).

Giménez 6.5: insieme a Lenglet alza le mura della difesa. Impeccabile nei duelli aerei (al suo posto Witsel, al 52°, 6).

Lenglet 6.5: difendere a pochi metri dalla porta è la sua vera natura. Si prende una grande rivincita personale.

Galán 6: oggi aveva un compito assai complesso, fermare il brasiliano Raphinha. Non è stato decisivo, ma è stato un cliente difficile da contenere.

Simeone 6.5: partita di garra, si dimostra ancora una volta pronto ai più grandi palcoscenici europei (al suo posto Molina, al 62°, 6).

De Paul 7: la longa manus di Simeone in campo. Ripristina la parità ed è decisivo nello sviluppo del contropiede che porta alla vittoria.

Barrios 6.5: giganteggia nel centrocampo del Barcellona, partita più che sufficiente.

Gallagher 6: fa difficoltà ad entrare in partita, ma il suo match resta sufficiente per i pochissimi errori commessi (al suo posto Koke, al 62°, 6.5).

Griezmann 6: l'Atlético Madrid ha attaccato molto poco, meno dei match precedenti. Partita di sacrificio che merita quantomeno la sufficienza (al suo posto Le Normand, al 72°, 6.5).

Álvarez 6: non è la sua partita. Fa difficoltà ad essere pericoloso. Il match, però, ha sorriso all'Atlético grazie all'ottimo lavoro di squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram