Bluagrana contro Periquitos

Torna il derby catalano Barcellona-Espanyol, ecco dove vedere il match

Torna il derby catalano Barcellona-Espanyol, ecco dove vedere il match - immagine 1
Domenica 3 novembre alle 16:15 andrà in scena il tanto atteso derby catalano tra Barcellona ed Espanyol. Ecco dove vedere il match valevole per la dodicesima giornata de LaLiga EASports 2024/25
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Barcellonadi Flick sarà atteso dal derby contro l'Espanyol domenica 3 novembre alle 16:15. L'entusiasmo in casa blaugrana è ai massimi livelli dopo la strabordante vittoria nel Clàsico rifilata al Real Madrid al Santiago Bernabeu. Un 4-0 santificato nel secondo tempo da un immarcescibile Lewandowski (doppietta per lui nel giro di due minuti, sempre più capocannoniere della Liga con 14 reti) e dalle reti del talento 17enne Lamine Yamal e di Raphinha.

Flick Ancelotti

Il brasiliano in particolare, già 6 gol e 6 assist in 11 partite in campionato, sta vivendo un momento d'oro dal momento che nelle ultime cinque partite con il Barcellona ha sempre lasciato il segno con dei gol o con degli assist. Il Barcellona sembra proprio rinato con alla guida il 59enne tecnico tedesco che con il Bayern Monaco ha vinto tutto. Flick è riuscito a trasmettere la sua filosofia di gioco alla squadra e i risultati stanno lì a confermare quanto importante sia stato il lavoro sin qui fatto.

Attesa per il derby Barcellona-Espanyol

—  

Il Barcellona vola sulle ali dell'entusiasmo. I blaugrana in appena tre giorni hanno rifilato 8 reti a Bayern Monaco e Real Madrid, tra Champions League e Liga, equamente distribuiti. Un'autentica macchina da gol quella di Lewandowski e compagni.

Il Barcellona comanda in vetta alla classifica con 30 punti, a +6 sul Real Madrid e a +9 sul Villarreal terzo. La dodicesima giornata propone il derby contro l'Espanyol, un'altra sfida da sempre ricca di emozioni. La squadra di Manolo Gonzalez, risalita in massima serie dopo la vittoria dei playoff a giugno, staziona al diciassettesimo posto appena fuori dalla zona retrocessione.

Torna il derby catalano Barcellona-Espanyol, ecco dove vedere il match- immagine 3

I Periquitos hanno raccolto 10 punti in 11 giornate, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. L'Espanyol cerca di interrompere un lungo digiuno di vittorie in campionato contro il Barcellona che dura dal 2009. La formazione blaugrana vuole invece continuare nel proprio percorso di consolidamento del primo posto.

Dove vedere Barcellona-Espanyol

—  

Il derby Barcellona-Espanyol, così come tutte le partite de LaLiga EASports 2024/25, sarò visibile su DAZN in streaming live e on demand. La telecronaca del match, in programma domenica 3 novembre alle 16:15 all'Olimpic Lluis Companys di Barcellona, è affidata ad Alberto Santi.

Torna il derby catalano Barcellona-Espanyol, ecco dove vedere il match- immagine 4
tutte le notizie di