Guai in vista per Hugo Mallo. Il 33enne difensore spagnolo dell'Aris Thessaloniki ed ex capitano del Celta Vigo è stato dichiarato colpevole di abuso sessuale su una mascotte dell'Espanyol. L'episodio risale alla partita tra i catalani e il Celta Vigo allo Stadio Cornellà-El Prat del 24 aprile 2019 (34esima giornata della Liga 2018/2019).
L'ex capitano del Celta Vigo potrà presentare ricorso
Abuso sessuale sulla mascotte dell’Espanyol, Hugo Mallo dichiarato colpevole
Hugo Mallo ha palpato il seno della donna all'interno del costume da pappagallo senza il suo consenso. Il giocatore si era proclamato innocente sostenendo di non conoscere il sesso della mascotte. Lo stesso aveva dichiarato di aver salutato giocatori avversari e mascotte allo stesso modo. Il giudice non è stato dello stesso avviso e ha dichiarato colpevole l'ex capitano dei Celestes.
LEGGI ANCHE
Il giudice lo ha dichiarato colpevole
—Secondo quanto stabilito dal giudice, Hugo Mallo sarà tenuto a risarcire la donna per i danni morali pagando 1.000 euro più gli interessi con un pagamento di 10 euro al giorno per 20 mesi. La sentenza non è definitiva, il 33enne difensore, ora in Grecia all'Aris Thessaloniki dopo un anno trascorso in Brasile all'Internacional, potrà presentare ricorso tramite i suoi legali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA