Daniel Levy, presidente del Tottenham, iha incontrato i tifosi per la prima volta dopo 6 anni accettando le loro domande, in concomitanza con il grande inizio di stagione degli Spurs, che hanno conquistato 13 dei 15 punti in palio.
VERSO LA TRASFERTA ALL'EMIRATES
Tottenham verso il derby: Daniel Levy clamoroso, clausola di recompra per Harry Kane
Il North London derby contro l'Arsenal domenica 24 settembre alle 15.00
La squadra londinese, dopo l'arrivo in panchina del tecnico ex Celtic Ange Postecoglou, è fra le seconde in classifica in queste prime giornate di Premier e l'australiano è stato addirittura eletto allenatore del mese. La buona situazione del club, dopo i tempi tumultuosi di Mourinho, Nuno e Antonio Conte, ha spinto Levy a tenere un incontro con i tifosi, una pratica comune tra i club inglesi, in cui il presidente ha risposto alle loro domande. Proprio nella settimana del derby del nord di Londra contro l'Arsenal.
LEGGI ANCHE
Insieme a Levy erano schierati nel confronto Postecoglou e Son, così come l'allenatore della squadra femminile Robert Vilahamn e il capitano Beth England. È la prima volta nella storia che sono stati presenti rappresentanti della sezione femminile del Tottenham. L'ultima volta che Levy ha incontrato i tifosi è stato nel dicembre 2017, quando Mauricio Pochettino era alla guida della squadra.
La gestione di Levy è stata messa in discussione negli ultimi anni a causa del declino sportivo di un club che è arrivato secondo in Premier e Champions League con Pochettino e che quest'anno non disputerà nessuna competizione europea. È frequente che nei giorni delle partite attorno allo stadio si svolgano proteste contro Levy e contro il gruppo ENIC, proprietario del club.
Clamoroso nel corso della chiacchierata il riferimento a Harry Kane, che si è trasferito dal Tottenham al Bayern Monaco per 100 milioni di euro. Il 12 agosto scorso l'operazione è andata ufficialmente in porto, ma oltre un mese dopo spunta un dettaglio non di poco conto. A raccontarlo proprio Daniel Levy: "Abbiamo una clausola di recompra per Kane. Vorrei ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, qui è sempre il benvenuto. Harry è uno di famiglia, un membro molto amato e stimato. Resterà per sempre nella storia del Tottenham", le parole del numero uno del club londinese riportate da diversi media inglesi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA