L'allenatore del Fenerbahçe ha rilasciato un'intervista a “HT Spor” in cui ha affrontato diversi argomenti. Uno di questi riguarda la stellina della Nazionale turca e il suo adattamento al Real
José Mourinho è uno dei grandi allenatori europei. Ora il tecnico portoghese è al Fenerbahçe, ma non perde di vista i grandi campionati. In un'intervista a "HT Spor", tra le tante risposte, ha parlato di Arda Güler, il promettente giocatore turco di soli 19 anni.
Mourinho su Güler
—
"Arda sta dimostrando una grande personalità e qualità diversa. Per giocare in questo club, la personalità è molto importante. I giocatori devono aver interiorizzato che sono abbastanza bravi per giocare lì, non possono avere paura", ha detto l'ex mister di Inter e Roma a proposito del calciatore del Real Madrid.
"Il club più grande del mondo può avere solo i migliori giocatori del mondo. Il Real Madrid fa un ottimo lavoro nell'ingaggiare i migliori giovani del mondo o potenzialmente i migliori giocatori. Hanno acquistato Vinicius e Rodrygo quando erano bambini. Hanno Jude Bellingham, molto giovane. Arda, molto giovane. Ora Endrick", ha continuato Mou.
José su Ancelotti
—
Infine, Mourinho ha avuto parole positive anche per il suo collega in panchina, Carlo Ancelotti: "Ancelotti è un grande allenatore da cui imparare".
Poi ancora su Güler: "Giocare con la Nazionale turca e partecipare a grandi eventi come gli Europei è molto importante anche per fargli sentire la responsabilità di avere un grande Paese alle spalle".