LA RICHIESTA DI MARIA DO SOCORRO DE AZEVEDO

Una donna sostiene di essere la figlia di Pelé: chiesta la riesumazione del corpo

Una donna sostiene di essere la figlia di Pelé: chiesta la riesumazione del corpo - immagine 1
Un esame effettuato in laboratorio ha rivelato alte possibilità di legame di sangue. Così la 60enne Maria do Socorro de Azevedo ha richiesto subito la riesumazione del corpo della leggenda brasiliana del calcio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Una donna ha chiesto al tribunale di riesumare il corpo di Pelé perché sostiene di essere sua figlia. Questo quanto trapelato nelle ultime ore dopo che la donna ha effettuato il test del DNA. Ecco cosa sta accadendo.

Una donna sostiene di essere la figlia di Pelé: chiesta la riesumazione del corpo- immagine 2

Donna brasiliana sostiene di essere la figlia di Pelé e chiede la riesumazione del corpo 

Si chiama Maria do Socorro de Azevedo la donna 60enne che sostiene di essere la figlia di Pelé, tanto da chiedere al tribunale la riesumazione del corpo del campione brasiliano, morto il 29 dicembre 2022 a San Paolo. La signora, secondo quanto riportano dal Brasile, pare abbia già iniziato la procedura per il riconoscimento della parentela con il compianto fuoriclasse brasiliano quasi 5 anni fa.

Una donna sostiene di essere la figlia di Pelé: chiesta la riesumazione del corpo- immagine 3

In un primo momento Maria ha svolto degli esami su due dei figli di Pelé. Adesso la richiesta della riesumazione del corpo della leggenda del calcio per effettuare un test del DNA e avere dunque prove più concrete a riguardo. In una recente intervista Maria do Socorro de Azevedo ha ammesso che dietro l'iter non ci sono secondi fini, dunque soldi o visibilità.

Ci sono alte possibilità di un legame di sangue tra Maria e Pelé, come rivelato da un esame effettuato in un laboratorio da Maria. E il suo avvocato, forte di questo dato in possesso, ha così richiesto la riesumazione del corpo. Dalla famiglia di Pelé fanno però sapere di essere contrari alla richiesta. Secondo Maria do Socorro de Azevedo, Pelé non ha mai saputo da sua madre, ora deceduta, di essere rimasta incinta e di aver avuto una figlia, Maria appunto.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.