DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Una sterlina per ogni biglietto venduto: le squadre avversarie aiutano così il Crawley Green FC

divisa Crawley Green - Foto NonLeague

Il mancato rispetto degli standard della EFL costringe il piccolo Crawley Green FC a disputare tutti i match casalinghi a porte chiuse. La soluzione arriva nientemeno che dalle squadre avversarie…

Marco Varini

Quando il calcio diventa solidarietà. Lo sanno bene in quel di Crawley Green, piccolo sobborgo da 7000 abitanti vicino all’aeroporto di Luton, rappresentato dal Crawley Green FC. Il club disputa le sue partite della Spartan South Midlands League Premier Division (nona divisione), nel campo d’allenamento del Luton Town.

@CrawleyGreenFC -Twitter

Un campo che non soddisfa gli standard della EFL, da qui l’obbligata decisione di disputare i match a porte chiuse. Ma per un piccolo club come il Crawley Green FC anche un solo biglietto venduto è di vitale importanza per la sopravvivenza del club, da qui l’aiuto…degli avversari. Diverse squadre infatti si sono attivate, quali ad esempio Dunstable Town, King Langley, Leverstock Green e altre, che hanno deciso di donare 1 sterlina per ogni biglietto venduto al Crawley Green. Una bella prova di solidarietà.

Potresti esserti perso