IL RECORD 'DI CONSOLAZIONE'

Una tripletta da record: Mbappé batte un primato di oltre 30 anni

Una tripletta da record: Mbappé batte un primato di oltre 30 anni - immagine 1
Una sconfitta decisamente amara per il Real Madrid di Carlo Ancelotti nel Clasico contro il Barcellona. A nulla è servita la super tripletta di Kylian Mbappé
Giorgio Trobbiani

Una sconfitta decisamente amara per il Real Madrid di Carlo Ancelotti nel Clasico contro il Barcellona. A nulla è servita la super tripletta di Kylian Mbappé che, però, con questi tre gol ha superato un record che sembrava indistruttibile in casa Blancos.

Real Madrid, una tripletta che vale un record ma non 'La Liga'

—  

Forse, nel destino di Kylian Mbappé, qualcuno ha scritto: farà delle triplette incredibili che non porteranno però alla vittoria. Sì perché quanto accaduto in questo pomeriggio a Barcellona, dove i blaugrana hanno superato in un pirotecnico 4-3 il Real Madrid, è la riprova di quello che avvenne due anni e mezzo fa in Qatar quando, nella finale mondiale, l'hattrick del francese non fu abbastanza per far alzare il trofeo alla Francia.

Una tripletta da record: Mbappé batte un primato di oltre 30 anni- immagine 2

Un destino beffardo per il fuoriclasse transalpino che aveva illuso il mondo Blancos quando, dopo meno di un quarto d'ora, il Real Madrid era sul doppio vantaggio grazie alle sue due reti. Eppure, non tutto è da buttare in questa sconfitta che vale un campionato per la squadra di Carlo Ancelotti.

 

@KMbappe ya es el madridista con más goles en su primera temporada en el club.

— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 11, 2025

Con questa tripletta infatti, Mbappé ha raggiunto addirittura il numero dei trentanove gol in stagione superando, di due, Ivan Zamorano che deteneva il record come nuovo arrivato con più gol segnati alla prima stagione. Un primato che teneva botta addirittura dalla stagione 92/93 e che oggi è stato scardinato dal fenomeno francese. Un piccolo premio di consolazione.