Esiste uno United con Ferguson ed uno United post Ferguson. Non lo scopriamo di certo oggi, questo è vero, ma anno dopo anno, gara dopo gara, i Red Devils continuano la loro discesa verso l’abisso.
Il peggior avvio dalla stagione 1962-63…
United, il disastro inizia dall’Old Trafford: ecco il “nuovo record”
Ora preoccupano anche i numeri…
Il Manchester sta vivendo un vero e proprio trauma a livello sportivo, per quello che è considerato il peggior inizio di stagione degli ultimi 60 anni. I red devils hanno perso 5 delle ultime 10 gare giocate ad Old Trafford, evento che non accadeva dalla stagione 1930-1931. Inutile dire che Ten Hag è sul lastrico e che altro Ko potrebbe far saltare la sua panchina.
LEGGI ANCHE
Dopo il 3-0 nel derby di Manchester, ci si aspettava una reazione almeno in Carabao Cup. Risultato di ieri? Ancora uno 0-3, per il Newcastle. Subito out allora i red devils in coppa, mentre in Premier, attualmente i punti di distanza dalla vetta sono 11.
Ma un fattore fa davvero discutere. Ora, dati alla mano, lo United continua a far immensa fatica nei match casalinghi, e la sconfitta di ieri è valsa un mezzo traguardo. Negativo naturalmente. Nei 27 anni di Sir Alex sulla prestigiosa panchina, sono stati 34 i Ko casalinghi. Nel decennio successivo a Ferguson, anni nei quali si sono susseguiti oltre al già citato Ten Hag anche Jose Mourinho, Van Gaal, Solskjaer, Moyes e Ragnick, è stato raggiunto lo stesso numero di sconfitte, anzi, con quella di ieri, è stato addirittura separato. Sono ora 35 le sconfitte ad Old Trafford nel post Ferguson. Dove sei finito Manchester?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA