LEO E' LEO

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…”

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…” - immagine 1
Il punto di vista dell’ex difensore di West Ham, Manchester City, Espanyol e San Lorenzo, vicecampione del Mondo nel 2014 con la Selección

Davide Capano

Pablo Zabaleta, ex calciatore di Nazionale argentina e Manchester City, ha espresso la sua opinione su una delle questioni più controverse del calcio: il confronto tra Diego Armando Maradona e Lionel Messi.

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…”- immagine 2

“Il calcio era diverso negli anni '80 o '90. Per me Messi è un pochino meglio di Maradona. Non ho problemi a chiederlo a mio padre, ti dirà sicuramente Maradona”, ha dichiarato a ESPN il 37enne nato a Buenos Aires.

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…”- immagine 3

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

E sulla stessa linea ha aggiunto: “Potrebbe essere perché ho visto giocare Messi o sono stato un suo amico o per altri aspetti, ma penso che Messi abbia fatto cose a dieci o quindici anni che, come previsto, ha ripetuto a 35 anni. È fantastico”.

“Maradona era un genio... Ho visto tante clip di lui di tanti anni fa, ma Messi negli ultimi 15 anni è stato incredibile”, ha concluso Zabaleta, non esitando a scegliere il giocatore oggi al Paris Saint-Germain nell’eterno dibattito tra i Dieci.

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…”- immagine 4

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Zabaleta e Messi sono stati compagni di squadra nell’Albiceleste dal 2005 al 2016. Tra le qualificazioni, la Copa América, la Coppa del Mondo e le vincenti Olimpiadi cinesi del 2008, hanno giocato più di 50 partite insieme, quindi la risposta di Pablo è giustificata.

Zabaleta: “Per mio papà era meglio Maradona, per me Messi…”- immagine 5
tutte le notizie di