L'ENNESIMO TRIBUTO

Ascoli, a Carlo Mazzone le chiavi della città: cittadino onorario delle Cento Torri…

Ascoli, a Carlo Mazzone le chiavi della città: cittadino onorario delle Cento Torri… - immagine 1
Lo storico allenatore romano Carlo Mazzone, tra pochi giorni, diventerà cittadino onorario di Ascoli.

Redazione DDD

A Mister Mazzone sarà tributata la prestigiosa onorificenza da parte della città picena, per aver allenato con professionalità la squadra dell’Ascoli: riceverà la cittadinanza onoraria nel corso del prossimo Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, che si svolgerà giovedì 29 settembre. Insieme a Costantino Rozzi, Mister Mazzone è uno dei personaggi simbolici dell’ultracentenario club bianconero.

Gli incredibili anni Settanta

La carriera da allenatore di “Sor Carletto” ebbe inizio proprio nella città delle Cento Torri: nel 1968, il “Presidentissimo” Costantino Rozzi gli affidò la guida della Prima Squadra bianconera (nella quale Mazzone rimase fino al 1975). Durante questo periodo, con due promozioni ottenute in tre anni, Mazzone portò la squadra dalla Serie C alla Serie B, fino a raggiungere la Serie A.

Ascoli, a Carlo Mazzone le chiavi della città: cittadino onorario delle Cento Torri…- immagine 2

Carlo Mazzone è il recordman di presenze in panchina, tra tutti gli allenatori italiani (con 795 presenze totali in Serie A). Proprio a lui è stata già dedicata la Tribuna Est dello Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Dal febbraio 2020, Carlo Mazzone fa anche parte della “Hall of Fame” del calcio italiano.

tutte le notizie di