SE TUTTO VA COME PREVISTO...

Coppa Italia 2023-24, possibili due derby: di Roma nei quarti, di Milano in semifinale

Coppa Italia 2023-24, possibili due derby: di Roma nei quarti, di Milano in semifinale - immagine 1
Definite le combinazioni: in semifinale potrebbe esserci il rematch della semifinale di Champions, un doppio derby tra Inter e Milan. L’altro lato del tabellone potrebbe mettere di fronte il Napoli (o la Juventus) contro i vincitori del derby...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La Serie A 2022/2023 è finita a tutti gli effetti in archivio dopo la vittoria dell’Hellas Verona contro lo Spezia. In attesa del sorteggio dei calendari del campionato, è già possibile stilare il tabellone provvisorio della Coppa Italia 2023/2024. A partecipare saranno 44 squadre, le 20 squadre di Serie A, le 20 di Serie B più 4 club di Serie C. Di queste, 8 partiranno dal turno preliminare, 28 dai trentaduesimi di finale e 8 dagli ottavi di finale.

In Coppa Italia non sono previsti sorteggi per gli accoppiamenti

Tutto si basa su un ranking in cui la detentrice del trofeo – in questo caso l’Inter – avrà il numero uno, mentre le altre seguono il posizionamento in Serie A. In base all’ultima classifica, tra le prime 8 troviamo Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina.

Coppa Italia 2023-24, possibili due derby: di Roma nei quarti, di Milano in semifinale- immagine 2

Il potenziale quadro dei quarti di finale di Coppa Italia prospetta il derby tra Lazio e Roma, il derby di Milano potrebbe essere protagonista in semifinale, dopo il confronto in Champions League della stagione appena passata.

tutte le notizie di