DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A, Premier League o La Liga nel futuro del danese?

Damsgaard, Italia e due derby esteri di mercato per il danese

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 21: Mikkel Damsgaard of Denmark celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Russia and Denmark at Parken Stadium on June 21, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images)

Tanti club hanno puntato il radar sul giocatore della Sampdoria. Ferrero, però, vorrebbe ricavare la cifra giusta per il giocatore messosi in mostra anche con la nazionale...

Emanuele Landi

Tutti pazzi per Mikkel Damsgaard. Il centrocampista della Sampdoria ha attirato, soprattutto le ottime prestazioni a Euro 2020 (con un super gol all'Inghilterra) con la Danimarca, le attenzioni di numerosi club. In Serie A, il giocatore blucerchiato ha visto il suo nome accostato a Juventus, Milan, Inter e Roma ma le richieste di Ferrero spaventano: più di 30 milioni e possibilmente senza contropartite. Ci pensava soprattutto il club rossonero per sostituire Calhanoglu ma l'idea era di inserire Conti (che piace a D'Aversa) o Caldara per abbassare le richieste. Sul danese classe 2000, però, non ci sono solo i club italiani ma sembra essersi scatenato un doppio derby oltre i confini nazionali.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Secondo quanto riferisce La Repubblica, in Premier si sono interessate le due sponde della Merseyside (Everton e Liverpool), con Klopp, soprattutto, grande estimatore di Damsgaard. In Liga, invece, le due società che han messo gli occhi sul danese sono le protagoniste del Clasico, ossia il Real Madrid e il Barcellona. I club esteri non avrebbero particolari problemi di liquidità e, quindi, potrebbero soddisfare le richieste del patron blucerchiato. Damsgaard potrebbe lasciare la Samp in questa sessione di mercato ma non è detto che vada via. L'asta ingolosirebbe Ferrero che guarda a questo doppio derby estero come un'opportunità da cogliere. I tifosi lo sanno e sperano in questo.

tutte le notizie di